Gianluca Bota scrittore

Gianluca Bota

scrittore

Gianluca Bota vive a Bologna e lavora ovunque ci sia connessione. Da sempre un amante della vita e delle belle esperienze, è innamorato delle persone, appassionato di filosofia, di barca, di scrittura. Ma soprattutto è affascinato dall’arte del ridere e del far ridere.

Sposato e padre di tre figli, è da sempre vicino al mondo dei bimbi e dei ragazzi e al loro modo di guardare alla vita.

Sui suoi canali Instagram e Facebook lo seguono molte persone appassionate di ciò che scrive.

Nel 2020 decide di realizzare il suo sogno e scrivere un libro per i suoi tre figli. Un racconto da poter leggere loro la sera prima di andare a dormire.

Nasce così il suo primo romanzo, La barca dipinta di blu, che però, grazie alla vivace collaborazione con Giraldi Editore e al rapido passaparola sui social, oltre che dai suoi ragazzi viene letto da migliaia di persone.

Nel 2021, dopo un anno preciso dalla prima pubblicazione, sulla scia del successo ottenuto, pubblica il sequel Un mare di favole. È in questo secondo romanzo che Gianluca crea i presupposti per realizzare il suo sogno di unire il suo amore per i più piccoli e quello per il mare, mettendo così le basi ad una raccolta di favole sul mare “Farotto e gli ambasciatori del mare”.