Rossella Bianco Giraldi Editore

Rossella Bianco – Giraldi Editore

casa editrice

Giraldi Editore è una casa editrice italiana con sede a Bologna. Negli anni è costantemente cresciuta fino a configurarsi oggi come una medio-grande casa editrice, solida, che distribuisce in tutta Italia, presente dunque in tutte le librerie, comprese quelle indipendenti.

Lasciandosi guidare dal talento, pubblica autori noti e personaggi famosi ma anche autori esordienti con un focus sempre puntato sui temi di attualità.

Di recente ha sviluppato anche un filone dedicato ai più piccoli, ossia i lettori del futuro. Tutti i generi letterari sono presenti nel catalogo e tutti i libri sono fruibili nel duplice formato cartaceo e digitale.

Giraldi Editore si avvale di un network di professionisti: editor, grafici, ufficio stampa.

Ogni volume è curato nel dettaglio, complice anche l’utilizzo, per la stampa, di una tecnologia digitale di assoluta avanguardia interna alla casa editrice.

A condurre la Giraldi Editore è Rossella Bianco, che ha acquisito il marchio nel 2011, dando al brand una sua specifica connotazione basata sul presupposto che i lettori sono eclettici, con gusti altrettanto eclettici e che nel mercato editoriale – per quanto saturo – c’è spazio di movimento e consolidamento.

Perché leggere è un piacere universale che attraversa i secoli, le generazioni e i generi.